L’Operatore di Benessere in Massaggio Cinese per il Viso è un operatore del settore DBN (discipline bio-naturali). Il Massaggio Cinese per il Viso è un trattamento sempre più diffuso nel settore del benessere naturale e delle Beauty Farm. Il Massaggio cinese per il viso è una tecnica di massaggio ancora poco conosciuta in occidente, ma che sicuramente nei prossimi anni avrà una notevole diffusione anche qui da noi; piacevolissimo da ricevere, ma anche molto efficace per mantenere la pelle sana, giovane e bella. Inutile dire che si tratta di un trattamento meraviglioso, particolarmente rilassante, durante il quale si utilizzano tecniche di digitopressione sui punti di agopuntura delle aree trattate, estendendo così l’effetto del massaggio a tutti gli organi interni.
L’obiettivo della scuola è formare persone capaci di aiutare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di autoguarigione. Infatti il massaggio in sé non è una terapia ma un’arte per la salute e il benessere psico fisico, e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bio naturale che non si sostituisce né si sovrappone all’ambito medico e sanitario. Sbocchi occupazionali si rilevano all’interno delle strutture dedite al benessere (centri benessere, centri estetici, centri olistici, studi di medicina bio-integrata, alberghi, palestre, piscine, villaggi turistici, etc.), ma anche in regime di lavoro autonomo in qualità di libero professionista.
L’ offerta formativa completa e l’innovativo metodo di insegnamento, consentono agli allievi di essere immediatamente in grado di operare con successo. I corsi sono composti da una parte teorica e una parte pratica in full immersion. Le full immersion sono fondamentali per il confronto sull’apprendimento, ogni allievo impara a “saper fare” acquisendo sicurezza e professionalità.
Piano di studi e programma
Teoria
Pratica
Il Corso è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze, sia a coloro che già operano in campo massoterapico, infermieri, naturopati, psicologi, massaggiatori, estetiste ed alle nuove figure degli operatori del benessere che vogliono integrare le loro tecniche.
Test motivazionale e psico-attitudinale.
Attestato di partecipazione valido per tutti gli usi consentiti dalla legge 14 gennaio 2013, n. 4
Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) (GU Serie Generale n.22 del 26-1-2013)
Entrata in vigore del provvedimento: 10/02/2013
Per conoscere ulteriori dettagli relativi al corso, compila il form sottostante.