L’Operatore di Benessere in Riflessologia Plantare Indiana è un operatore del settore DBN (discipline bio-naturali). Il Massaggio Riflessogeno Plantare è un trattamento sempre più diffuso nel settore del benessere naturale e delle Beauty Farm. La Riflessologia Plantare Indiana affronta il tema del riequilibrio della persona non dal solo punto di vista della salute fisica, ma anche e soprattutto da quello energetico e spirituale. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi Saggi Indiani hanno realizzato una metodica che agisce “in primis” sulla mente e, da questa, sugli organi e sul loro funzionamento energetico complessivo. Pur agendo su di una mappatura degli organi simile a quella della Riflessologia Plantare Occidentale, la Riflessologia Plantare Indiana ha sviluppato tutta una serie di tecniche aggiuntive e di trattamenti specifici – quali mantra e azione riflessa sui sette Chakra.
L’obiettivo della scuola è formare persone capaci di aiutare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di autoguarigione. Infatti il massaggio in sé non è una terapia ma un’arte per la salute e il benessere psico fisico, e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bio naturale che non si sostituisce né si sovrappone all’ambito medico e sanitario. Sbocchi occupazionali si rilevano all’interno delle strutture dedite al benessere (centri benessere, centri estetici, centri olistici, studi di medicina bio-integrata, alberghi, palestre, piscine, villaggi turistici, etc.), ma anche in regime di lavoro autonomo in qualità di libero professionista.
L’ offerta formativa completa e l’innovativo metodo di insegnamento, consentono agli allievi di essere immediatamente in grado di operare con successo. I corsi sono composti da una parte teorica e una parte pratica in full immersion. Le full immersion sono fondamentali per il confronto sull’apprendimento, ogni allievo impara a “saper fare” acquisendo sicurezza e professionalità.
Piano di studi e programma
Teoria
Pratica
Il Corso è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze, sia a coloro che già operano in campo massoterapico, infermieri, naturopati, psicologi, massaggiatori, estetiste ed alle nuove figure degli operatori del benessere che vogliono integrare le loro tecniche.
Test motivazionale e psico-attitudinale.
Attestato di partecipazione valido per tutti gli usi consentiti dalla legge 14 gennaio 2013, n. 4
Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) (GU Serie Generale n.22 del 26-1-2013)
Entrata in vigore del provvedimento: 10/02/2013
Per conoscere ulteriori dettagli relativi al corso, compila il form sottostante.